In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Italia Krav Maga – con il patrocinio del Comune di Campogalliano, e in collaborazione con il centro di ascolto antiviolenza Vivere Donna onlus, Centro Armonico Terapeutico e Cooperativa Sociale LUNEnuove – propone un evento rivolto a tutte le donne, senza alcun limite di età.

Seminario di DIFESA PERSONALE FEMMINILE
Domenica 25 novembre 2012
dalle ore 15:00 alle ore 18:00
presso la Polisportiva di Campogalliano
via Mattei 15/4

Istruttori Sergio Rosi & Lara Lancini

Quota di partecipazione a persona: Euro 15,00

In considerazione del numero limitato di posti disponibili, è consigliata la prenotazione entro il 20 novembre al numero
333/6982609

Attingendo alla vasta gamma di tecniche del Krav Maga (uno dei sistemi di self defense più diffusi), il seminario mira a fornire all’interno di un ambiente protetto e sicuro non solo alcune nozioni di difesa personale pratiche, efficaci ed istintive di cui servirsi in caso di aggressione, ma anche i principi base utili a prevenire le situazioni di pericolo.

Parte dell’incontro sarà dedicata alla discussione di temi legati alla psicologia dell’aggressione e alle strategie di prevenzione e reazione più indicate (vale a dire cosa fare e cosa non fare durante una situazione di pericolo).

Obiettivo primario del seminario è quello di formare nelle partecipanti una maggiore consapevolezza di quelli che possono essere i rischi della strada, nonché un’attitudine improntata ad una maggiore fiducia in se stesse e nelle proprie possibilità di non essere vittime delle circostanze.

Non è richiesto alcun tipo di abbigliamento specifico, purché comodo e adatto all’attività sportiva. Si raccomanda inoltre a tutte le partecipanti di munirsi di bottiglietta d’acqua per i momenti di pausa.