Sono aperte le iscrizioni ai corsi principianti!

Sono aperte le iscrizioni ai corsi principianti!

Tutte le informazioni relative ai nuovi corsi per allievi principianti in partenza a settembre. Leggi »

Per saperne di più

Per saperne di più

Caratteristiche e principi del sistema di combattimento e difesa personale più diffuso al mondo. Leggi »

 

Domande Frequenti

Per qualunque domanda non inclusa in questa pagina, non esitate a contattarci.

D: E’ possibile partecipare ad una lezione di prova?
R: Naturalmente. Due lezioni di prova gratuite vengono offerte a chiunque decida di venirci a trovare in palestra, in uno qualunque dei giorni di allenamento, durante le ore dedicate agli allievi principianti.

D: Qual è la durata del corso?
R: I corsi hanno inizio verso la metà di settembre e si concludono con la fine del mese di maggio.

D: Ho letto che i giorni di allenamento sono quattro. E’ necessario frequentarli tutti?
R: I giorni di allenamento sono quattro unicamente per consentire ai partecipanti ai corsi di scegliere le giornate e gli orari più compatibili con le proprie esigenze. Generalmente consigliamo una frequenza di due lezioni settimanali, in modo da consolidare meglio quanto appreso da una lezione all’altra.

D: E’ possibile iscriversi a corso già iniziato?
R: Certo. I corsi rimangono aperti all’inserimento di nuovi allievi fino alla fine del mese di febbraio.

D: Che tipo di abbigliamento è richiesto per prendere parte alle lezioni?
R: Il Krav Maga, a differenza di alcune delle arti marziali tradizionali, non fa uso di divise, né di alcun tipo di abbigliamento specifico. Si raccomandano ovviamente capi di vestiario comodi e adatti all’attività fisica: scarpe da ginnastica, pantaloni della tuta (o pantaloni corti) e t-shirt.

D: E’ necessario l’acquisto di protezioni e/o altro equipaggiamento?
R: Una volta iscritti al corso, agli allievi di ambo i sessi è caldamente consigliato, a scopo precauzionale, l’acquisto e l’utilizzo costante della conchiglia paragenitali e del paradenti. Per le allieve di sesso femminile è altresì indicato l’utilizzo delle protezioni paraseno.

D: Ho sentito dire che il Krav Maga è una disciplina molto aggressiva. Non vi è un alto rischio di farsi male mentre ci si allena?
R: Pur volendo offrire un training che ricrei quanto più realisticamente possibile le condizioni di un’aggressione da strada, la sicurezza e l’incolumità degli allievi rimangono sempre la priorità principale dei nostri istruttori. Trattandosi di un’attività fisica, è impossibile annullare del tutto i rischi di infortunio, ma ogni esercizio e modalità di allenamento sono accuratamente pensati per limitare al minimo tale eventualità.

D: Finito l’allenamento, c’è la possibilità di fare la doccia e cambiarsi in spogliatoio?
R: Le palestre in cui svolgiamo le nostre attività sono munite di spogliatoi maschili e femminili completi di docce e a disposizione dei nostri allievi.

D: Il Krav Maga rappresenta un buon allenamento dal punto di vista fisico?
R: Sebbene l’aspetto fitness non sia uno degli obiettivi primari del Krav Maga (o almeno non quanto lo sviluppo delle competenze di difesa personale), l’intensità della nostra tipologia di allenamento – incentrato sull’esecuzione esplosiva delle tecniche in condizioni di stress e affaticamento – conduce gradualmente ad un incremento delle capacità atletiche del praticante.